Rieccomi qua

Posted on 1 gennaio 2020. Filed under: Senza categoria |

Auguri a tutti, buon anno, vi auguro un felice 2020. Questo è il mio primo post dal giugno 2018, mese e anno che mio padre si ammalò in modo definitivo, morendo poi a fine settembre 2018, trascinandosi mia madre, morta a 45 giorni di distanza. Ho assistito a funerali di parenti e amici, ma la morte dei propri genitori è qualcosa di diverso, di indescrivibile. E’ qualcosa che non posso augurare neanche alla persona più antipatica del mondo.

Il 2019 è stato l’anno zero, è stato l’anno che si, ho fatto molte cose, molti lavori, corsi di programmazione per una scuola (se vi ricordate ho messo dei post quando andavo a Lodi), lavori per diversi clienti. E’ stato comunque un anno sabbatico. Ora, l’anno della morte dei miei genitori non è più l’ultimo, non è più l’ultima curva passata, c’è già qualcosa di mezzo.

Il 2020 sarà l’anno del mio rilancio. Da Settembre 2019, faccio il part-time. Di questa novità lavorativa ne sono contento perché mi permette di avere comunque un’entrata fissa e poi con la mia Partita Iva, ovviamente, lavorare per i miei clienti.

Ma anche fare le cose che più mi piacciono: imparare e condividere.

A febbraio 2020 inizierò anche un corso generale di informatica, presso il Circolo Crocetta dove collaboro.

Ho deciso anche di prendere le certificazioni informatiche, Microsoft e non.

Ho acquistato un Huawei P30 Pro, per studiare come fare applicazioni con Android. Ho chiesto se qualcuno ha un iPhone da regalarmi per studiare iOs e fare applicazioni con iOs. Da proporre ai miei clienti.

 

Huawei P30 Pro Smartphone + Cover Trasparente, 8GB RAM, Memoria 128GB, Display 6.47" FHD+, Processore Kirin 980, Quadrupla Fotocamera 40+20+8MP, Sensore TOF, SuperZoom 50x, [Italia], Aurora

 

E poi completare di scrivere i miei libri.

Infine, ma non per ordine cronologico, voglio prendere la laurea in informatica. Ho già avviato contatti con e-campus.

E poi, chissà, far nascere “Crystalweb Srl”

 

Senza dimenticare le mie passioni che sono (guarda a caso l’informatica), ma anche la meteorologia, l’astronomia, la fisica, l’astrofisica, l’astronautica.

Sarà quindi un anno molto impegnativo ma anche molto entusiasmante. Ho molti stimoli, voglia di fare, ai miei genitori ci penso sempre meno e sarà di più così man mano che il tempo passerà. Di nuovo buon 2020.

Make a Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

2 Risposte to “Rieccomi qua”

RSS Feed for il Blog di Pieer11 Comments RSS Feed

Ciao. Sono capitato per caso sul tuo blog e ho visto che eri socio di VB T&T. Queto sito non è piu on line da tempo e io che saltuariamente frequentavo il forum come appassionato di VB6 e poi VB.NET, non sono mai riuscito a sapere cosa è successo. Ho scritto anche su FB a Diego Cattaruzza ma non mi ha risposto e tra l’altro vedo che il su FB è frmo al 2018…
Vorrei sapere di tutto quel ben di dio di articoli e del forum stesso cosa è rimasto, se hanno solo cambiato sito o cosa?
Grazie se sai e potrai dirmi qualcosa in piu.

Ciao Antonio. Sono stato anche consigliere nel 2015 dell’associazione vbt&t. Poi ho avuto qualche disaccordo con Alessandro Del Sole e mi ero dimesso da consigliere, pur restando socio. Poi VBT/T ha chiuso perché ormai VB6 non è più supportato da Microsoft come non è più supportato il Visual Basic. Hanno quindi chiuso il sito visual-basic.it e aperto visual studio Tips and trick o qualcosa del genere, dove avrebbero dovuto parlare delle nuove tecnologie sviluppate da Microsoft, come Internet of thing e intelligenza artificiale. Nel frattempo Diego aveva dato le dimissioni dall’associazione e vb t&t muore qua. Dovevano fondare la nuova associazione di visual studio con Alessandro presidente, ma sentendo altri soci, nessuno di noi è stato chiamato per mettere la firma al passaggio dalla vecchia alla nuova associazione. Nel frattempo Alessandro ha avuto problemi familiari, vedi http://community.visual-basic.it/alessandro/ . Per anni non ho avuto notizie, ho perso i contatti con Alessandro, Diego, Renato e Antonio, fino a quando ho scoperto nel Dicembre 2019 che Diego era morto qualche mese prima, precisamente a settembre. Ho chiesto conferma ad Alessandro e purtroppo era vero ma l’aveva saputo da poco anche lui e da allora non ho più sentito nessuno dei tre. Credo che abbiano disfatto tutto e ognuno per la propria strada, purtroppo. Ciao.


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...