Concerto del Primo Maggio
Come tutti gli anni, anche nel 2018 ci sarà a Roma il concertone per la festa del Primo Maggio.
Viene detto concertone per via della durata del festival musicale che inizia nel pomeriggio e termina a tarda notte.
La prima edizione fu nel 1990.
Il concerto del Primo Maggio viene svolto in piazza San Giovanni in Laterano e organizzato dai tre sindacati confederali italiani: CGIL, CISL e UIL.
L’avvenimento ogni anno richiama un gran numero di spettatori da tutta Italia e non solo, proponendo artisti sia italiani che stranieri del calibro di Robert Plant (ex Led Zeppelin) e gli Oasis, nel 2002, gli Iron Maiden, nel 1993, gli Editors nel 2017.
Il concerto viene trasmesso sui canali Rai: attualmente viene trasmesso da Rai 3 e in alta definizione su Rai HD, dal 2014 è trasmesso anche in radio sulle Radio Rai su Rai Radio 2.
Per l’edizione 2018, i conduttori saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi.
Da alcuni anni la produzione e organizzazione è affidata alla società iCompany, con sede a Roma.
Per l’edizione 2018, fra i vari sponsor, ci sarà anche Crystalweb, il gruppo formato da professionisti nel settore dell’informatica e della musica..
Qua di seguito il link. Il sito del primo maggio è https://www.primomaggio.net, quello di iCompany è https://www.icompany.it/ e quello di Crystalweb http://www.crystalweb.it.
Ciao
pieer11
26 maggio 2018